Bergwaldprojekt

Con l’acquisto di iForest sostenete il Bergwaldprojekt, al quale va direttamente il 10 per cento di tutti gli introiti di questa applicazione.

Il bosco di montagna

Da tempo immemorabile dipendiamo dal bosco di montagna come bosco di protezione. Esso ci protegge da valanghe, caduta di sassi, erosione e piene. Contemporaneamente, funge da spazio vitale per molte specie animali e vegetali, spazio ricreativo e fornitore di legname.

Bergwaldprojekt

La fondazione si prefigge lo scopo d’utilità pubblica di promuovere la conservazione, la cura e la protezione del bosco e del paesaggio rurale nelle regioni di montagna; in particolare attraverso lavori di cura e di risanamento e incentivando la comprensione dell’opinione pubblica per tutti gli aspetti legati al bosco.

Idea e obiettivo | Recarsi nel bosco con molte persone diverse e con specialisti, per conoscere e capire sul posto le particolarità e le interconnessioni del bosco di montagna. Con il loro lavoro, i volontari, forniscono un contributo attivo alla conservazione delle varie azioni protettive del bosco di montagna, favorendo lo sviluppo della coscienza sul piano personale ed ecologico.

Finanziamento | Il Bergwaldprojekt, fondato nel 1987, si finanzia attraverso donazioni, legati e contributi d’organizzazioni associate e di proprietari di bosco. La fondazione è apolitica e aconfessionale.

Home