Domande & Risposte

 

Qui trovate risposte alle principali domande concernenti l'applicazione Smartphone Alberi e arbusti.

Domanda

1. Dove ottengo iForest?

2. Dove trovo informazioni sul cerchio celtico?

3. Come posso acquistare la versione Android di iForest se non posseggo una carta di credito personale come mezzo di pagamento?

4. Non riesco a spostare l’applicazione sulla scheda SD. Ogni volta appare il messaggio d’errore: "Memoria insufficiente!"

5. Non riesco a installare/aggiornare iForest sul mio Smartphone.

6. Cambiare lingua direttamente nelprogramma iForest.

7. Come posso confrontare piùfoto se, per esempio, desidero confrontare i fiori di alcune piante?

 

Risposta

1. L’applicazione per Smartphone iForest può essere scaricata attraverso l’Apple Store o Google play.

2. Selezionando sulla Tab Bar l'opzione "Altro", apparirà un sommario di altre informazioni. Il collegamento verso "Il cerchio celtico" si trova nella sezione superiore.

it_Web_FAQ_01 > it_Web_FAQ_02

 

3. Come posso acquistare la versione Android di iForest se non posseggo una carta di credito personale come mezzo di pagamento?

La soluzione più semplice è utilizzare nell’Android Market la carta di credito di un conoscente e restituirgli la somma in seguito. Non è obbligatorio che la carta di credito sia intestata al proprietario dell’apparecchio su cui viene installato iForest.
Una seconda possibilità è di acquistare iForest sull’AndroidPIT Market tramite PayPal. Potete creare gratuitamente un conto su PayPal che vi permetterà di utilizzare, oltre a una carta di credito, anche un conto bancario o postale per effettuare i pagamenti.

 

4. Non riesco a spostare l’applicazione sulla scheda SD. Ogni volta appare il messaggio d’errore: "Memoria insufficiente!"

Per gli argomenti legati alle schede di memoria, consultare le istruzioni per l’uso del vostro apparecchio o visitate il Forum di supporto di iForest – può darsi che altri utenti con un apparecchio simile sono già riusciti a risolvere il problema.

 

5. Non riesco a installare/aggiornare iForest sul mio Smartphone.

1)  Per l’installazione, nella memoria interna deve essere disponibile uno spazio equivalente a oltre il doppio del volume dell’applicazione; anche nel caso d’installazione su scheda SD.

2)  Cancellare l’applicazione e tornare a scaricarla (naturalmente senza costi aggiuntivi).

3)  Cancellare il file smdl2tmp1.asec (suggerimento dalla pagina http://www.android-hilfe.de/744745-post14.html, ricercando "smdl2tmp1.asec" in Google).

4)  Ricerca in Google immettendo "problemi d’installazione" e tipo d’apparecchio o link: http://www.google.com/support/androidmarket/bin/topic.py?topic=1046719

 

6. Cambiare lingua direttamente nelprogramma iForest.

 È possibile cambiare la linguanel programma stesso in modo da poter utilizzare iForest, per esempio, inlingua francese, mentre l'impostazione del Paese rimane "italiano".In questo modo la selezione di iForest prevale sulla lingua dell'impostazionedel Paese iniziale. Il cambiamento di lingua è un'opzione offerta in modo unpo' "nascosto" perché usata raramente e per mantenere la navigazione il piùsemplice possibile.

Il seguente procedimento mostracome annullare e sostituire l'impostazione della lingua del vostro cellulare:se per esempio il vostro cellulare funziona con l'impostazione del Paese"italiano" e vorreste utilizzare iForest in lingua francese,procedete come segue:

1. Scegliete nella tab bar ilmenù "Lista"
2. Cliccate nel campo "cercare in iForest"
3. Immettete il seguente ordine: se iForest è impostato in lingua italiana edopo l'avvio deve continuare a funzionare in italiano: "lang=it"[DV1] (vedi schermata); se voleteutilizzare iForest in inglese, mentre l'impostazione della lingua del cellulareresta italiano, immettete semplicemente "lang=en" e avviatenuovamente iForest (per il tedesco: lang=de; per il francese: lang=fr)

Sprachwahl_it

4.Cliccate il tasto blu "Cerca"
5. iForest si chiude (messaggio "bye..")
6. Uscite da iForest cliccando il tasto "Home"
7. Spingete brevemente due volte di seguito il tasto Home
8. L'icona di iForest compare in basso sullo schermo
9. Restate per tanto tempo con il dito sull'icona iForest finché questa iniziaa muoversi
10. Cliccate il tasto rosso in alto a sinistra dell'icona di iForest inmovimento (iForest viene chiuso definitivamente)
11. Avviate di nuovo iForest (così partirà in lingua inglese).

Con questa possibilità potete utilizzare iForestanche in francese e in tedesco nonostante l'impostazione del Paese del vostroapparecchio sia italiano.

 

7. Come posso confrontare piùfoto se, per esempio, desidero confrontare i fiori di alcune piante?

 Per apparecchi Apple (iOS)
1. Scegliere lepiante da confrontare in "Classificare"; 2. Cliccare il tasto"fiore" nella testata; 3. Cliccare l'anteprima immagine (iconaimmagine) a sinistra nella lista per attivare il confronto delle immagini.

Per apparecchio Android
1. Scegliere le piante da confrontare in "Classificare"; 2. Cliccareil tasto "fiore" nella testata; 3. Tenere pigiata l'anteprimaimmagine (icona immagine) a sinistra finché si apre il confronto delleimmagini.

Se voleteconfrontare altre parti della pianta (es. frutti), scegliete la partedesiderata con il tasto corrispondente nella testata della lista. Anchemuovendo il dito sullo schermo da sinistra a destra, o viceversa, arriveretealle altre parti della pianta nella modalità di confronto.

 

 

Home