La prima versione di iForest è stata rilasciata su smartphone nel 2010. Ecco un simpatico video esplicativo che mostra ancora bene cosa può fare iForest.
Links
gestione, funzionamento, design e implementazione del progetto.
La passeggiata sugli alberi di Neckertal è un parco ricreativo con un tocco di novità, che unisce l'amore per la natura al relax. Con il supporto di iForest, è possibile ottenere ulteriori informazioni sugli alberi lungo il sentiero tra gli alberi tramite codici QR.
Un'applicazione partner di iForest. iGarten è un'applicazione specializzata in piante da giardino e da appartamento, sviluppata e ampliata regolarmente dal 2010. Con oltre 3.350 piante e 23.000 immagini, è possibile creare interessanti schemi di coltivazione per il proprio giardino. Le istruzioni per la cura, il calendario dei colori e la modalità di identificazione forniscono ulteriori informazioni.
Codoc è un servizio specializzato della Confederazione Svizzera per la formazione di base e continua nell'economia forestale.
iForest utilizza immagini e testi di Codoc, tra gli altri.
iForest utilizza immagini e testi di Codoc, tra gli altri.
Il Bergwaldprojekt (progetto della foresta di montagna), fondato nel 1987, è una fondazione di beneficenza con sede a Trin, nei Grigioni. Il suo scopo è quello di promuovere la conservazione, la manutenzione e la protezione della foresta e del paesaggio culturale della regione montana. Il 10% di tutte le entrate di iForest va direttamente al Bergwaldprojekt.
Anche gli apprendisti forestali vengono formati presso il Centro di formazione professionale di Herisau.
Presso il BBZ Herisau è disponibile un tour con codici QR per gli studenti, con informazioni da parte di iForest.
Presso il BBZ Herisau è disponibile un tour con codici QR per gli studenti, con informazioni da parte di iForest.
Un'impronta leggermente diversa rispetto ai primi tempi